Le biomasse legnose rappresentano una preziosa risorsa per la produzione di bioenergia sostenibile. Sfruttando il processo per trasformare viene poi utilizzato dall’impianto per produrre energia elettrica e termica, in un ciclo a bilancio di CO2 negativo e senza produrre rifiuti.
Una caldaia a Biomassa (legna, Pellet, Cippato) permette di riscaldare abitazioni, condomini, ma anche attività commerciali e industriali.
L'energia che il Sole ci invia ogni giorno può essere utilizzata in maniera intelligente. Con un impianto fotovoltaico installato sul tuo tetto, puoi convertire quest'energia in elettricità che potrai utilizzare per i tuoi consumi, ed immettere l'energia che non utilizzi nella rete elettrica nazionale.
Un impianto solare termico consente di ridurre notevolmente i costi energetici per produrre l'acqua calda sia per uso sanitario, sia, eventualmente, per il riscaldamento.
La pompa di calore è in grado di climatizzare gli ambienti in maniera sostenibile perché trasferisce calore da una sorgente di energia gratuita e rinnovabile: trasferendo il calore dall’aria esterna all’acqua dell’impianto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Il primo vantaggio di questo sistema è un aumento dell’efficienza del 75% rispetto ad un sistema tradizionale.