Si progettano impianti per il settore elettrico, illuminotecnico, a fonti rinnovabili, di climatizzazione estiva ed invernale.
Ge-Group srl si avvale di collaborazioni con professionisti per la progettazione e riqualificazione di edifici con sistemi a basso consumo energetico.
La gestione delle pratiche fiscali di un impianto fotovoltaico industriale può risultare molto difficoltosa.
Ge-Group offre un servizio dedicato alle aziende per lo svolgimento di ogni iter burocratico inerente l’impianto fotovoltaico e prevede la gestione delle comunicazioni ai veri enti coinvolti (GSE, E-DISTRIBUZIONE, AGENZIA DELLE DOGANE).
Il nuovo Testo Unico delle Accise riporta alcune importanti novità in merito alla tassazione dell’energia. Pertanto diventa facoltà delle aziende, in cui avvengono determinati processi produttivi, fare domanda per ottenere l’esenzione del pagamento della tassa sulle accise.
La Legge di bilancio 2019 (Legge 145/2018) ha disposto la proroga di un anno (al 31 dicembre 2019) delle detrazioni del 50% per le ristrutturazioni edilizie e delle detrazioni del 50 % e 65 % per il risparmio energetico.
Il quadro normativo attuale permette a molte aziende di ottenere agevolazioni in relazione all’energia utilizzata. Si tratta di imprese energivore, con un alto consumo di energia, che necessitano di una gestione mirata delle risorse energetiche e che superando una certa soglia di consumi possono accedere alle agevolazioni fiscali. Attraverso questa manovra molte aziende italiane potranno risultare più competitive e investire maggiormente in settori quali l’innovazione tecnologica.
Sistemi di monitoraggio per la gestione del calore in impianti centralizzati.
Fino a oggi un impianto centralizzato non permetteva una gestione autonoma ed efficiente dell’apporto energetico e al contempo rendeva impossibile contabilizzare in maniera dettagliata il consumo dei singoli immobili.